ScienzARTE 2018-07-12T15:14:20+00:00

Sotto il nome ScienzARTE sono riunite tutte le attività e proposte formative EUKOS che accomunano il rigore del sapere scientifico alla fluidità della creatività artistica. Il risultato è una fusione gioiosa che dà forma a Laboratori, Corsi, Workshop, e anche Convegni e Mostre, dove il tema dominante resterà l’unione di questi due mondi solo nell’apparenza distanti.

La separazione di scienza e arte appartiene alla storia recente della civiltà. Per trovare chi meglio ha rappresentato questa fusione bisogna risalire al Rinascimento con lo scienziato e artista che meglio di tutti la rappresenta. Parliamo di Leonardo Da Vinci. A lui ci riferiamo per confermare la tesi che in ogni essere umano c’è una potenzialità che abbraccia i due campi, e proporre attività che aiutino il tecnico a far emergere la propria creatività, e il creativo a rinforzare il proprio baricentro cognitivo, senza abbandonare per nessuno dei due la propria struttura primaria.

I Laboratori ScienzARTE sono luoghi di apprendimento rivolti sia ai professionisti dell’area sanitaria in campo psicologico e dei professionisti della relazione d’aiuto, che alle persone che nella vita si occupano di tutt’altro. Abbracciano ogni campo della creatività e del sapere scientifico. L’offerta andrà arricchendosi con il fluire delle collaborazioni di professionisti dei vari settori.