Ogni logo ha una storia e un suo perché

Ogni logo ha una storia e un suo perché 2018-10-11T15:25:05+00:00

Gli uccelli raffigurati sono gli Ara Macao della famiglia Psittacide come da classificazione dello svedese Carolus Linnaeus (Animalia, 1758).
Sono pappagalli forti e intelligenti, uccelli sacri alle antiche culture delle Americhe del Sud dove hanno il loro habitat naturale.
Il logo EuKos che rappresenta il bisogno evolutivo dell’essere umano di appartenere a un sistema di relazioni e contemporaneamente realizzare la propria individualità, è stato colorato prendendo a prestito la straordinaria solarità cromatica del loro piumaggio.

La parola EuKos è stata costruita unendo due suoni di cui solo in un secondo momento è stato scoperto il significato. KOS è l’isola greca di Ippocrate, il padre della Medicina moderna. EU è un suffisso che significa buono e in greco si legge EF. Quindi EuKos (efkos) è la buona medicina. Ma non solo. Il significato antico della parola EuKos è Gloria, Gloria come dono votivo. Chiamandosi Gloria la fondatrice della società che per giunta è nata la mattina di una domenica di Pasqua, il nome EuKos è stato subito accolto con entusiasmo e stupore. Ottimi ingredienti per salpare. Questo accadeva nel 2001, il marchio è stato poi registrato anni dopo.

Quindi benvenuti a bordo di EuKos® per un viaggio pieno di cose buone, che nel pieno rispetto dell’antico fuoco dello spirito innovatore, unisce il sapere scientifico e la sensibilità artistica facendo di ogni argomento trattato una cosa nuova e ‘buona’.