About 2018-10-11T11:42:38+00:00

About

EuKos® è una società che opera dal 2002 nel campo della ricerca epistemologica per lo sviluppo innovativo del pensiero scientifico finalizzato alla funzionalità dell’uomo e di tutti i suoi sistemi di relazione, dalla famiglia alle organizzazioni.

Eukos si propone come un ponte tra scienza e arte con attività centrate sulla persona che ne abbracciano l’intero arco della vita.

L’offerta prevede eventi culturali, attività formative professionali, attività divulgative e creative in ogni campo, e la novità dei pacchetti formativi ad personam di Supporting per manager e imprenditori in difficoltà o con tanta voglia di crescere e realizzare i propri obiettivi. Una particolare attenzione è rivolta alla realizzazione delle donne manager e delle donne in ogni campo della vita sociale e privata, all’evoluzione della cultura delle relazioni nei rapporti tra il maschile e il femminile, nel privato come nel lavoro, e all’evoluzione delle competenze genitoriali nella coppia.

Nel primo decennio degli anni 2000 EuKos è stata riconosciuta dal Ministero della Salute come organizzatore di eventi formativi per il programma ECM con progetti di ricerca che ha sviluppato al suo interno sotto la guida della Dr.ssa Gloria Bova, autrice del Metodo ScInte® che sostiene l’intera impalcatura teorica e di prassi delle attività ideate, sperimentate ed offerte.

Caratteristica principale della teorizzazione del nostro metodo sta nell’aprire la persona alla consapevolezza della sua intelligenza creativa e potenzialità auto-determinante che è alla base della qualità della propria vita. Con la visione ScInte® ogni forma di disagio relazionale ed esistenziale viene riportata ad una dinamica psichica a matrice affettiva, della quale la mente ne è solo il riflesso difensivo che è a sua volta matrice di ogni comportamento inefficace e inadeguato.

I nostri valori

Crediamo in un mondo migliore e che realizzarlo sia molto più semplice di quel che si pensi, perché noi lavoriamo sulla persona e con la persona, e ad una persona, basta iniziare da se stessa e dalla propria rete di relazioni per migliorare la qualità della propria vita. Dall’individuo al sistema complesso il passo è lento ma stabile e duraturo. Per questo processo di cambiamento regoliamo l’equilibrio tra bisogni dell’individuo e del suo contesto, puntando alla conquista della competenza relazionale, del rispetto e della libertà.

Crediamo che la diversità
possa diventare
un punto di forza vincente
quando è rinforzata
nella sua unicità e bellezza.

I nostri utenti

Il nostro cliente ideale è una persona che non si accontenta e che è pronta a sfidare se stessa per raggiungere nuovi obiettivi. E’ una persona che non si accontenta delle spiegazioni altrui, che non si accontenta della routine, del subire, dei luoghi comuni. Che sia un professionista o impiegato, manager, imprenditore, casalinga, le nostre attività si rivolgono a chiunque non si accontenti e cerchi la verità dietro le apparenze delle convinzioni e dei pregiudizi. Nelle offerte della EuKos chi non si accontenta trova la risposta che cerca e gli strumenti per andare oltre ciò che blocca la sua vita e ostacola la sua piena realizzazione in ogni campo. Abbiamo un modello teorico unico e sperimentato che con strumenti diversi può aiutare il manager a superare le difficoltà e anche fare carriera, l’imprenditore a riportare l’efficienza operativa in azienda, il giovane o il senior a trovare un nuovo senso alla propria vita, e può accompagnare chiunque alla scoperta del proprio talento creativo, per godere appieno del proprio tempo di vita e realizzare la propria potenzialità a beneficio di se stesso e dell’intera società.